Alexander Tucker

Don’t Look Away, settimo album solista di Alexander Tucker, uscirà il 24 agosto via Thrill Jockey Records. Il disco, composto da 12 brani, è un concentrato di psichedelia, folk, elettronica e ipnotico avant-pop. Don’t Look Away è la conclusione di una trilogia iniziata con Dorwytch (2011) e proseguita con Third Mouth (2012).

“La composizione di questi tre album sembra allontanarsi dai miei dischi precedenti e andare verso qualcosa di più chiaro e tradizionale, ma mantenendo il mio amore per la manipolazione del materiale di base in forme e figure nuove”, ha raccontato Tucker.

Alexander Tucker

Registrato a Londra e mixato ai Dream Lion Studio di Daniel O’Sullivan (Guapo, Æthenor, Miracles, Ulver), Don’t Look Away vede la partecipazione di Nik Void (Carter Tutti Void / Factory Floor) nel brano Gloops Void (Give It Up).

Per promuovere il suo nuovo disco, Alexander Tucker sarà in tour in Italia per tre date: il 23 agosto al T-Trane di Perugia, il 24 al Godot Art Bistrot di Avellino e il 25 al Circolo Dong di Recanati. Info su: www.thrilljockey.com