Bongzilla

I Bongzilla tornano in pista grazie a Heavy Psych Sounds Records. L’etichetta di Gabriele Fiori farà uscire nel corso del 2021 il nuovo disco della storica band stoner sludge, intitolato Weedsconsin.

Spanky (chitarra), Mule Boy (basso, voce) e Magma (batteria) hanno salutato il sodale Cooter Brown – si è ritirato per motivi di salute e di famiglia – e sono rientrati in scena nel 2015 con il tour celebrativo di Gateway. Dopo le apparizioni a festival come Roadburn e DesertFest, hanno fondato la label Gungeon Records per ristampare il loro classico Apogee, secondo full-length uscito un anno dopo l’esordio Stash.

Amerijuanican, il loro ultimo lavoro, risale ormai a 16 anni fa. Weedsconsin sarà il primo di numerosi progetti dei Bongzilla: il gruppo ha in cantiere due 7 pollici (uno diviso con i Boris per Gungeon Records) e uno split con i Tons.

Questo materiale è stato registrato ai Future Apple Tree Studios di Rockford, Illinois con il leggendario John Hopkins. Il fonico di – tra gli altri – Melvins, Sleep, High on Fire, Uncle Acid & the Deadbeats è scomparso lo scorso autunno.

Le parole di Mule Boy che arrivano via social lasciano ben sperare.