Earthless

Gli Earthless tornano con il nuovo full-length: Black Heaven uscirà il 16 marzo 2018 su Nuclear Blast. “Siamo orgogliosi di svelare il primo singolo Gifted by the Wind”, ha dichiarato il batterista Mario Rubalcaba. “È un qualcosa che smuove, ha groove e vuole scuotere il vostro cervello! Speriamo che vi piaccia”. La canzone, che apre l’album, segna un cambiamento per il trio heavy psych di San Diego, con quattro delle sei canzoni cantate.

“Non è stata una cosa premeditata realizzare un disco con la voce”, ha spiegato Rubalcaba. “Nei lavori più vecchi (Sonic Prayer, Rhythms from a Cosmic Sky e From the Ages, ndr), Mike [Eginton] era responsabile di molti dei riff che avrebbero dato il via a queste jam, ma su questo Isaiah [Mitchell] ha davvero portato la sua energia e il suo gusto. Direi che è una delle maggiori differenze in quest’album: ci sono più input da parte di Isaiah. Ha corso un rischio sottoponendoci queste idee, non sapendo se ci sarebbero piaciute. Ma come ciò che abbiamo fatto in passato, il tutto è sembrato molto organico e naturale”.

Black Heaven è stato registrato al Rancho de la Luna di Joshua Tree e prodotto da Dave Catching. Ecco il primo estratto, Gifted by the Wind: https://youtu.be/PAMCQt_2R1I

Earthless

Black Heaven