Siena Root, Coincidence & Fate lancia il nuovo disco Revelation

I Siena Root sono pronti all’uscita di Revelation, il loro nuovo album (l’ottavo in studio) che sarà pubblicato il 24 febbraio 2023 dall’etichetta tedesca Atomic Fire Records.

La formula è quella consolidata dai tempi di A New Day Dawning: undici tracce di 70’s old school hard rock che il quartetto svedese – Love Forsberg (batteria), Sam Riffer (basso), Johan Borgström (chitarra) e Zubaida Solid (voce, tastiere) – ha registrato analogicamente ai Silence Studio di Koppom e ai Root Rock Studios di Stoccolma, dove sono state anche mixate prima di essere masterizzate ai Cutting Room di Stoccolma.

Ecco la tracklist e la copertina di Revelation.

  1. Coincidence & Fate
  2. Professional Procrastinator
  3. No Peace
  4. Fighting Gravity
  5. Dusty Roads
  6. Winter Solstice
  7. Dalecarlia Stroll
  8. Leaving the City
  9. Little Burden
  10. Madukhauns
  11. Keeper of the Flame

In attesa dell’arrivo di Revelation, i Siena Root hanno lanciato su YouTube il video del primo singolo Coincidence & Fate. “Questo è il trailer del nostro film, Wheels of Revelation, nonché la prima traccia dell’album – spiega il gruppo – e racconta la paura che si prova quando ci si avvicina alla morte e ci si rende conto della volubilità della vita. Dal punto di vista musicale, Coincidence & Fate è una registrazione interamente analogica con riff di organo sporchi e una batteria corposa. È qui che le melodie heavy rock con voce femminile, apparentemente ispirate a classici come Uriah Heep e Jethro Tull, incontrano il notevole suono roots rock dei Siena Root. Buon divertimento!”.