Uffe Lorenzen

Uffe Lorenzen, ovvero Lorenzo dei Baby Woodrose, torna in pista con una nuova canzone. Il brano si chiama Lad Det Gå ed è il primo singolo estratto da Magisk Realisme, il suo terzo album solista che darà seguito a Galmandsværk (2017) e Triprapport (2019).

A differenza dei suoi primi due lavori prettamente acustici, Magisk Realisme è un vero e proprio rock album. “Suona come i Baby Woodrose ma in danese”, assicurano da Bad Afro Records, che farà uscire il disco a settembre 2020.

Le vibrazioni sono quelle della band di Blows Your Mind! e Third Eye Surgery e della formazione satellite Spids Nøgenhat, che abbiamo conosciuto ed amato soprattutto con Kommer Med Fred. “E ci saranno alcune sorprese anche in altre direzioni”, garantisce l’etichetta di Copenhagen.

Lad Det Gå – racconta Lorenzo – appartiene alla scuola di brani in stile Baby Woodrose. Una melodica canzone garage rock con un buon gancio e un messaggio positivo che dà speranza nei tempi difficili che stiamo vivendo in questo momento”.

Il video è stato diretto da Palle Demant e girato al parco divertimenti di Tivoli, mai così deserto e spettrale. Magisk Realisme sarà a breve disponibile sullo store Bandcamp di Bad Afro Records.