Wooden Shjips

I Wooden Shjips hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album. V, quinto disco della band di San Francisco a cinque anni da Back to Land, arriverà il 25 maggio via Thrill Jockey Records. Ispirati “dal tumulto del mondo moderno e dal desiderio di offrire una visione contrastante della pace”, i quattro arricchiscono il loro spacey psychedelic rock minimalista di nuove sfumature.

I sette brani che compongono il lavoro sono stati scritti da Ripley Johnson nell’estate del 2017, nella quiete di una grossa foresta poco fuori Portland. “C’era un feeling apocalittico” ha raccontato il chitarrista. “Solitamente l’estate a Portland è davvero calma e bella, e stavamo lavorando su un ‘disco estivo’, ma il mondo esterno continuava a intrufolarsi nel mio mondo mentale”.

V, disponibile in pre-order sul sito della Thrill Jockey, è stato registrato da Jason Powers ai Types Foundry Studio di Portland e mixato da Cooper Crain (Cave, Circuit Des Yeux). L’album è anticipato dal primo singolo, Staring at the Sun.