Arthur Brown in Italia per tre concerti

The Crazy World of Arthur Brown torna in Italia. Il leggendario performer britannico, autore con Vincent Crane degli Atomic Rooster della creatura magica che diede vita a Fire! e a scioccanti esibizioni dal vivo, ha annunciato sei concerti in Europa per dicembre 2022.

The God of Hellfire e guru psichedelico inglese, citato a più riprese dall’attuale scena psych, sciolse il suo gruppo dopo il successo di Fire!, è stato per anni il frontman dei Kingdom Come, è apparso nella rock opera Tommy dei The Who e ha proseguito la carriera da solista, prima di rifondare i Crazy World nel 2000.

Le sei date si tengono in Germania e in Italia per promuovere Long Long Road, l’album che ha segnato il ritorno di The Crazy World of Arthur Brown, realizzato insieme al collaboratore di lunga data Rik Patten e uscito il 24 giugno scorso per Prophecy Productions e Magnetic Eye Records. Il disco è disponibile su Bandcamp.

Un concentrato di psichedelia, blues, shock rock, hard progressive, R&B deviato ed elettronica attende i fan per il rituale sciamanico dell’80enne cantante di Whitby. Brown sarà accompagnato da Dan Smith (chitarra, electronics), Jim Mortimore (basso) e Samuel Walker (batteria). Ecco la sei date europee, incluse le tre in Italia.

  • 1 dicembre 2022: Jena – KuBa
  • 3 dicembre 2022: Rüsselsheim – Das Rind
  • 4 dicembre 2022: Monaco – Rote Sonne
  • 7 dicembre 2022: BolognaFreakout Club
  • 8 dicembre 2022: RomaInit
  • 9 dicembre 2022: Torino – TBC

Arthur Brown in Italia per tre concerti