Dead Meadow

I Dead Meadow tornano in pista a cinque anni da Warble Womb. La seminale psych rock band di Washington ha annunciato l’uscita di The Nothing They Need: il disco arriverà il 2 marzo via Xemu Records. Con questo lavoro Jason Simon e Steve Kille festeggiano i 20 anni di carriera e per l’occasione hanno suonato con loro gli storici batteristi Mark Laughlin e Stephen McCarty, che si sono alternati con l’attuale drummer Juan Londono. Cory Shane accompagna Simon alla chitarra.

“Questo disco è un viaggio surreale” ha raccontato Kille. “Penso che ci sia una sorta di vibrazione apocalittica nel nuovo album, specialmente con la cover art che abbiamo assemblato. C’è così tanta retorica ed energia negativa nel mondo che si sta delineando oggi che è difficile non rappresentarla attraverso l’arte. Anche se nel piccolo mondo di persone che conosco e che incontriamo in tour tutti sono ancora molto ottimisti, seppure diventa sempre più difficile giorno dopo giorno… Credo che molti testi dell’album riflettano questo sentimento”.

I Dead Meadow saranno in tour negli Stati Uniti da febbraio ad aprile per promuovere The Nothing They Need. Ecco la tracklist e il primo estratto, Keep Your Head.

1. Keep Your Head
2. Here with the Hawk
3. I’m So Glad
4. Nobody Home
5. This Shaky Hand is Not Mine
6. Rest Natural
7. The Light
8. Unsettled Dust