Dozer

A 13 anni da Beyond Colossal, i Dozer tornano in pista con un nuovo disco. Il lavoro farà parte della serie PostWax Vol. II di Blues Funeral Recordings. È un ritorno a casa per la storica band stoner svedese: i fondatori della Blues Funeral, Jadd Shickler ed Aaron Emmel, sono gli stessi della MeteorCity, la gloriosa etichetta che nel 1998 fece uscire la compilation Welcome to MeteorCity, nel 1999 lo split Unida/Dozer e nel 2010 ha ristampato In the Tail of a Comet e Madre de Dios.

I Dozer del 2021 sono Tommi Holappa (chitarra), Fredrik Nordin (chitarra, voce), Johan Rockner (basso) e Olle Mårthans (batteria). Il nuovo album non ha ancora un titolo, ma uscirà nel 2022.

“Concerti annullati. Isolamento. Sono passate molte lune piene dall’ultima volta che abbiamo creato musica insieme – fa sapere Nordin –. Siamo arrivati alla conclusione che avremmo dovuto tirare fuori qualcosa di positivo da tutto questo… così abbiamo iniziato a creare. La palla ha cominciato a muoversi. Abbiamo fatto un post su Instagram che ha attirato l’attenzione del nostro vecchio amico Jadd. Ci ha chiesto se stavamo scrivendo un album. Sì, abbiamo risposto. PostWax e contratto discografico? Diavolo, sì. La palla ha iniziato a rotolare. Il 2022 sarà un gran bell’anno. Come suonerà? Nessuno lo sa. Tutto quello che possiamo dirvi è che sarà qualcosa da aspettare con ansia, perché sarà un viaggio incredibile”.