Pietra Sonica Fest 2019

Dopo 11 anni di psichedelia e stoner rock, ritorna il Pietra Sonica Fest, uno dei festival musicali più ricercati d’Europa. Venerdì 2 e sabato 3 agosto ad Osoppo, presso il Parco delle Colonie, una splendida location immersa nel verde fra il forte e le rive del fiume Tagliamento, si terrà questa due giorni all’insegna di heavy psych, desert, kraut e drone rock.

In esclusiva italiana per l’estate 2019, suoneranno i berlinesi Rotor, assenti da ben 10 anni dai nostri palchi e fautori di uno stoner rock strumentale tra i più potenti ed originali del cosmo, come testimonia il loro ultimo album Sechs (qui a bottega restiamo affezionati al loro secondo album).

A coronare questa edizione le esibizioni degli Spacelords con il loro travolgente space psych rock made in Germany; gli emiliani Witchwood con le loro oniriche sonorità progressive rock; la potenza degli Atomic Vulture, direttamente dal Belgio; gli olandesi Obese (ex Yama); dall’Emilia arrivano gli Zolle, power duo hard rock; gli Aldi dallo Spazio, rock psichedelico da Ravenna; gli Ayauaska, garage rock da Parma; i friulani Tilda’s Wave, heavy psych dalla bassa friulana; i Concrete Jelly e il loro progressive rock da Trieste.

Pietra Sonica rimane uno degli ultimi esempi in regione di festival indipendente tout court e offre un ampia area concerti al coperto, una mostra mercato del vinile usato e da collezione, un’area gioco per bimbi, un mercatino alternativo, bar e cucina anche vegan a prezzi popolari.

Tutte le info su: www.pietrasonica.com.

Il poster ufficiale di Pietra Sonica Fest 2019