Super Pink Moon presenta il secondo album Iron Rain

Dimenticate gente sporca e cattiva come Zonderhoof e Stoned Jesus: Super Pink Moon, il progetto personale di Ihor Pryshliak dei Somali Yacht Club, è un concentrato di post-rock, shoegaze e indie rock psichedelico. Dopo il mini-album Nude pubblicato nel novembre del 2020 con il monicker Slow Noise e il debutto Super del 2021, il musicista di Leopoli farà uscire il suo secondo album Iron Rain il 16 febbraio 2023 su tutte le piattaforme streaming.

“Metà album è stato registrato prima del 24 febbraio e l’altra metà dopo. Per gli ucraini, questa data ha lasciato una ferita profonda che sta ancora sanguinando copiosamente – spiega Pryshliak – . Per fuggire dalla realtà, dovevo concentrarmi su qualcos’altro, altrimenti sarei impazzito. Musicalmente, la mia idea è stata quella di confondere il più possibile gli ascoltatori. Ci sono molti trucchi nascosti in questo disco. Ho cercato di creare melodie e ritmi complessi con più strati, mantenendoli il più possibile ascoltabili. L’intero LP è stato registrato completamente a casa”.

Iron Rain contiene 10 brani e sarà disponibile sia su Bandcamp che su Spotify. Ecco la tracklist.

  1. Nothing Is Real
  2. Everything
  3. Doomscrolling
  4. Collision
  5. Mirage
  6. Forwardbreakforward
  7. Calmness
  8. Per Aspera ad Astra
  9. Hollowness
  10. ウクライナにславаあれ

Super Pink Moon lancia il disco con i primi due singoli, Nothing Is Real (ascoltabile in anteprima su Everything Is Noise) e Doomscrolling.