The Men lanciano God Bless the USA

Mark Pierro e Nick Chiericozzi, gli animatori della macchina proto-punk garage rock’n’roll The Men, approdano all’album numero nove (escludendo gli EP disseminati lungo la loro discografia) con New York City, in uscita il 3 febbraio 2023 su Fuzz Club Records.

Il disco è anticipato dal singolo God Bless the USA, un brano che è tutto un programma: 2 minuti e mezzo di garage rock’n’roll a briglia sciolta e proto-punk primitivo, registrato come al solito in presa diretta e senza alcuna sovrincisione.

“Mi sono svegliato con questa melodia in testa, sono andato in cucina e ho imbracciato la chitarra in mezzo a titoli di giornale sempre esasperanti e a un sacco di Chuck Berry e Eddie Cochran. Non è una dichiarazione su qualcuno o qualcosa in particolare: in fine dei conti, tutto sta andando a rotoli”, racconta Chiericozzi sulla genesi di God Bless the USA.

New York City ha visto Pierro e Chiericozzi affiancati dal batterista Rich Samis e dal bassista Kevin Faulkner. Della registrazione si è occupato Travis Harrison (Guided by Voices, Built to Spill) nel suo studio di Brooklyn. La prevendita è disponibile qui.