Uffe Lorenzen

Uffe Lorenzen (alias Lorenzo Woodrose), frontman di Baby Woodrose e Spids Nøgenhat, ha ultimato le registrazioni del suo secondo album solista agli STC Studios di Copenhagen.

Saranno sette le canzoni che andranno a finire sul disco, tra cui una cover di Hallo Hallo Frøken del musicista danese Hans Vinding.

Triprapport, questo il titolo del lavoro, uscirà il 10 maggio 2019 su Bad Afro Records.

Il primo singolo si chiama Alting Er Eet (Tutto è uno) e “si interroga sulla possibilità che gli esseri umani possano non popolare la terra molto più a lungo se continueranno con il loro comportamento distruttivo”.

Alting Er Eet – ha raccontato Lorenzo – è una canzone che si ispira al brivido che si prova guardando i cieli di notte nelle giuste circostanze. Penso che in realtà, se ci si impegna davvero, sia possibile riconoscere che siamo su una sfera che si muove attraverso lo spazio infinito. Una presa di coscienza del genere potrebbe inevitabilmente tradursi in una prospettiva necessaria e totalmente diversa su questioni come il cambiamento climatico”.

Il video di Alting Er Eet, diretto da Palle Demant (il regista del documentario Born to Lose) e girato nell’appartamento di Lorenzo, è disponibile da oggi su YouTube. Inutile aggiungere che Galmandsværk, il suo primo disco solista, è stato in cima alla nostra playlist del 2017.