Yawning Man

Gli Yawning Man tornano in pista ad appena un anno di distanza da The Revolt Against Tired Noises. La seminale band desert rock formata da Gary Arce (chitarra), Mario Lalli (basso) e Bill Stinson (batteria) farà uscire Macedonian Lines il 14 giugno 2019 su Heavy Psych Sounds Records.

Il disco, composto da sei brani, è stato registrato al Gatos Trail Studio di Joshua Tree ed è stato descritto così da Mario Lalli: “Macedonian Lines rappresenta lo spirito di questa band al di là del suono e della composizione. Tutte le canzoni sono state create improvvisando dal vivo durante l’ultimo tour europeo degli Yawning Man”.

Yawning Man nuovo disco 2019

“Abbiamo raffinato le idee notte dopo notte davanti al pubblico dal vivo”, ha aggiunto Lalli. “Alla fine del tour – prosegue – la composizione è ciò che sentirete sul nuovo album… qualcosa di davvero organico. Il titolo deriva dalle nostre esperienze come band: abbiamo attraversato i confini dell’Europa orientale durante questo periodo turbolento di migrazioni di rifugiati e discordie politiche, mentre la musica tende ad aggiungere bellezza a queste osservazioni”.

Il preorder di Macedonian Lines è disponibile sullo shop di Heavy Psych Sounds Records. Ecco il primo estratto dal lavoro.