Hermano, ritorno in pista con Ripple Music

Gli Hermano, la stoner rock band di John Garcia, Dandy Brown, Mike Callahan, David Angstrom e Chris Leathers, è entrata a far parte del roster di Ripple Music. L’etichetta californiana ristamperà l’intera discografia del gruppo, dall’esordio …Only a Suggestion del 2002 al terzo e ultimo album …Into the Exam Room del 2007, e farà uscire un 10″ nel 2023.

Il remix è stato affidato a David Barrick (Black Stone Cherry, Kentucky Headhunters) e il mastering a Ty Tabor dei King’s X. Le ristampe conterranno inoltre brani inediti sia dal vivo che in studio. “Una manciata di anni fa, quando sono scaduti gli accordi con i distributori con cui avevamo lavorato per le uscite originali, sapevamo di voler fare qualcosa di speciale con questi album. C’è voluto un po’ di tempo per trovare l’etichetta migliore per la nostra musica, ma dopo aver incontrato Todd Severin, abbiamo capito dal suo entusiasmo, dal suo amore puro e dal suo rispetto per la musica e per i concetti delle ristampe che Ripple era la scelta perfetta per noi”, fanno sapere gli Hermano.

La band rivela che la ricerca dei master originali è stata lunga e complessa: i cinque credevano che fossero andati persi per sempre o danneggiati, ma ha finito per ritrovare  i materiali in luoghi impensabili come “armadi, soffitte, magazzini, scatole di sigari e intercapedini”.

Ripple Music farà uscire nel corso del 2023 …Only a Suggestion, Dare I Say, …Into the Exam Room e Live at W2. Nessuna anticipazione, almeno per ora, sul 10″ esclusivo e sul suo contenuto.