Dopo la drammatica scomparsa di Davide Gali, Francesco Vanni rimette in piedi i Throw Down Bones per onorarne la memoria. A cinque anni dal secondo disco II, la band torna in pista con Three, il loro terzo album che uscirà il 24 febbraio 2023 per Fuzz Club Records.
Frankie ha riformato i Throw Down Bones post-Dave Cocks con Marion Andrau al basso e Raphael Mura alla batteria. Il lavoro è stato registrato ai New River Studios di Londra con il produttore, collaboratore e amico di vecchia data James Aparicio (Mogwai, Liars, Spiritualized).
Three è già disponibile in pre-order digitale e vinilico qui: il vinile in special edition ‘cornetto’ grigio e bianco è limitato a 300 copie numerate e include la Fuzz Club Membership. Il disco è anticipato dal singolo Loma, un missile industrial psych-punk di tre minuti scarsi.
“Loma è una canzone ispirata alla resilienza – racconta Vanni – e scava a fondo nel nostro lato selvaggio e nei nostri istinti più incontrollabili. Personalmente, suonare Loma dal vivo è come una redenzione dalle sofferenze degli ultimi anni. Loma è una dichiarazione. Nonostante tutte le avversità, noi continuiamo. Nonostante tutte le avversità, verremo nella vostra città per incendiarla. Preparatevi”.