I Siena Root sono pronti all’uscita di Revelation, il loro nuovo album (l’ottavo in studio) che sarà pubblicato il 24 febbraio 2023 dall’etichetta tedesca Atomic Fire Records.
La formula è quella consolidata dai tempi di A New Day Dawning: undici tracce di 70’s old school hard rock che il quartetto svedese – Love Forsberg (batteria), Sam Riffer (basso), Johan Borgström (chitarra) e Zubaida Solid (voce, tastiere) – ha registrato analogicamente ai Silence Studio di Koppom e ai Root Rock Studios di Stoccolma, dove sono state anche mixate prima di essere masterizzate ai Cutting Room di Stoccolma.
Ecco la tracklist e la copertina di Revelation.
- Coincidence & Fate
- Professional Procrastinator
- No Peace
- Fighting Gravity
- Dusty Roads
- Winter Solstice
- Dalecarlia Stroll
- Leaving the City
- Little Burden
- Madukhauns
- Keeper of the Flame
In attesa dell’arrivo di Revelation, i Siena Root hanno lanciato su YouTube il video del primo singolo Coincidence & Fate. “Questo è il trailer del nostro film, Wheels of Revelation, nonché la prima traccia dell’album – spiega il gruppo – e racconta la paura che si prova quando ci si avvicina alla morte e ci si rende conto della volubilità della vita. Dal punto di vista musicale, Coincidence & Fate è una registrazione interamente analogica con riff di organo sporchi e una batteria corposa. È qui che le melodie heavy rock con voce femminile, apparentemente ispirate a classici come Uriah Heep e Jethro Tull, incontrano il notevole suono roots rock dei Siena Root. Buon divertimento!”.