The Crazy World of Arthur Brown torna in Italia. Il leggendario performer britannico, autore con Vincent Crane degli Atomic Rooster della creatura magica che diede vita a Fire! e a scioccanti esibizioni dal vivo, ha annunciato sei concerti in Europa per dicembre 2022.
The God of Hellfire e guru psichedelico inglese, citato a più riprese dall’attuale scena psych, sciolse il suo gruppo dopo il successo di Fire!, è stato per anni il frontman dei Kingdom Come, è apparso nella rock opera Tommy dei The Who e ha proseguito la carriera da solista, prima di rifondare i Crazy World nel 2000.
Le sei date si tengono in Germania e in Italia per promuovere Long Long Road, l’album che ha segnato il ritorno di The Crazy World of Arthur Brown, realizzato insieme al collaboratore di lunga data Rik Patten e uscito il 24 giugno scorso per Prophecy Productions e Magnetic Eye Records. Il disco è disponibile su Bandcamp.
Un concentrato di psichedelia, blues, shock rock, hard progressive, R&B deviato ed elettronica attende i fan per il rituale sciamanico dell’80enne cantante di Whitby. Brown sarà accompagnato da Dan Smith (chitarra, electronics), Jim Mortimore (basso) e Samuel Walker (batteria). Ecco la sei date europee, incluse le tre in Italia.
- 1 dicembre 2022: Jena – KuBa
- 3 dicembre 2022: Rüsselsheim – Das Rind
- 4 dicembre 2022: Monaco – Rote Sonne
- 7 dicembre 2022: Bologna – Freakout Club
- 8 dicembre 2022: Roma – Init
- 9 dicembre 2022: Torino – TBC