I Dead Meadow di Voyager to Voyager

I Dead Meadow tornano con il nuovo disco Voyager to Voyager: ecco il singolo The Space Between

A tre anni da Force Form Free, i Dead Meadow annunciano l’uscita del loro nono album in studio, Voyager to Voyager, con il singolo The Space Between. È un traguardo significativo e un momento di svolta per la band psichedelica di Washington: Voyager to Voyager è l’ultimo disco di Jason Simon (voce, chitarra) e Mark Laughlin (batteria) registrato con il bassista Steve Kille, scomparso lo scorso aprile a causa di un cancro.

The Space Between è il primo singolo e la traccia d’apertura di Voyager to Voyager, un brano in bilico tra rock psichedelico, jazz e progressive oscuro. Registrato al leggendario Studio 606 di Dave Grohl e mixato nello studio personale di Jason Simon, Voyager to Voyager esce il 28 marzo 2025 su Heavy Psych Sounds. Il pre-order è già disponibile sul sito ufficiale dell’etichetta romana. Ecco la tracklist:

  1. The Space Between
  2. Not the Season
  3. The Unhounded Now
  4. A Wave Away
  5. A Question of Will
  6. Dead Tree Shake
  7. Small Acts of Kindness
  8. Voyager to Voyager
La copertina di Voyager to Voyager dei Dead Meadow

“Abbiamo perso un compagno di band, un fratello, un amico e un partner creativo in questo viaggio di 26 anni come Dead Meadow. Siamo molto grati di avere questo LP di materiale inedito, perché Steve ha composto la sua ultima linea di basso poco prima di aggravarsi troppo per suonare davvero”, ha dichiarato Simon.

I temi al centro del disco sono lo spazio, l’isolamento e i legami umani. The Space Between si ispira alla teoria della continua espansione dell’universo come metafora delle relazioni tese. L’idea di un album dedicato alle due navicelle spaziali Voyager racchiude un messaggio di comprensione tra chi ha intrapreso un viaggio e decide di condividerlo, sia insieme che separatamente.