Gli Yawning Sons, il progetto che vede insieme Gary Arce degli Yawning Man e i britannici Sons of Alpha Centauri, tornano in pista a più di dieci anni dall’uscita di Ceremony to the Sunset, il loro esordio diventato subito un instant cult.
Il secondo disco della band desert rock uscirà nel 2021 via Ripple Music. La formazione vede Arce alla chitarra accompagnato da Marlon King (voce e chitarre), Nick Hannon (basso), Stevie B (batteria), Kyle Hanson (batteria) e Blake (effects).
Non mancheranno, come di consueto, gli ospiti speciali: Mario Lalli, Scott Reeder, Wendy Rae Fowler e Dandy Brown.
Dopo Ceremony to the Sunset, gli Yawning Sons hanno fatto uscire soltanto un 7″ natalizio nel 2010 diviso con i Waterways (il side-project di Arce con Mario Lalli e Tony Tornay) e uno split 12″ con Fatso Jetson, WaterWays e Mario Lalli, disponibile esclusivamente al DesertFest 2018 e in precedenza tramite H42 Records online o ai concerti degli Yawning Man.
I primi dettagli del lavoro verranno diffusi a breve, per ora Nick Hannon si è limitato a dichiarare che “dal 2009 cerchiamo una casa che rispecchi l’ideologia della band e la nostra etica collaborativa: Ripple Music è perfetta. Non vediamo l’ora!”.
In attesa di ulteriori notizie, un riascolto di Ceremony to the Sunset è sempre opportuno.