La copertina di Pavement Ends, il nuovo disco degli Yawning Man

Gli Yawning Man tornano con il nuovo disco Pavement Ends

A sette anni da The Revolt Against Tired Noises, gli Yawning Man tornano su Heavy Psych Sounds Records con il nuovo disco Pavement Ends, il settimo album ufficiale della loro lunga carriera. La data d’uscita del lavoro è fissata per il 14 novembre. La formazione del leggendario gruppo desert rock è quella più recente con Mario Lalli al basso e Gary Arce alla chitarra accompagnati da Bill Stinson alla batteria.

Il trio sarà in tour nell’autunno 2025 per promuovere l’uscita dell’album. Al momento sono previste dieci date in Europa: il 19 novembre all’Effenaar di Eindhoven, il 20 al Kulturzentrum Faust / Mephisto di Hannover, il 21 allo Spillestedet Stengade di Copenhagen, il 23 al Molotow di Amburgo, il 2 dicembre alla Salzburg Rockhouse di Salisburgo, il 5 dicembre al Bloom di Mezzago (unica data italiana), il 9 al Sunset Bar di Martigny in Svizzera, il 12 al Das Rind di Rüsselsheim in Germania, il 13 al Musikbunker Aachen di Aquisgrana e il 14 allo Yard Club / Die Kantine di Colonia.

Gli Yawning Man del nuovo disco Pavement Ends

Composto da sei tracce, Pavement Ends viene presentato come uno dei lavori più oscuri, pesanti e psichedelici degli Yawning Man. La copertina e l’artwork sono opera di Dianne Bennett, artist-in-residence di Joshua Tree. Il disco è stato registrato al Gatos Trail Studio da Dan Joeright (già collaboratore degli Yawning Man, oltre che di Masters of Reality, Big Scenic Nowhere, Earthless e Stöner) e mixato e co-prodotto da Mike Shear. La prevendita è disponibile qui.

Ecco la tracklist e il video del primo singolo estratto, Bomba Negra.

  1. Burrito Power
  2. Gestapo Pop
  3. Bomba Negra
  4. Dust Suppression
  5. Pavement Ends
  6. Bad Time to Be Alive